ART FOR SOCIAL INCLUSION

12 Mar 2024 | Formazione, News, Progetto Erasmus plus

Si รจ concluso il programma di formazione Art for Social Inclusion ๐„๐ซ๐š๐ฌ๐ฆ๐ฎ๐ฌ+, che ha coinvolto piรน di 200 artisti tra Italia, Grecia, Cipro e Bulgaria in un ๐๐ซ๐จ๐ ๐ž๐ญ๐ญ๐จ ๐„๐ฎ๐ซ๐จ๐ฉ๐ž๐จ nato con l’obiettivo di promuovere il ruolo dellโ€™arte come motore per favorire la coesione sociale, la cittadinanza attiva e il benessere. Un percorso meraviglioso che ha coniugato competenza teatrale e sensibilitร  psicosociale alternando fasi di formazione a sperimentazione pratica e incoraggiando il processo di creazione artistica come strumento per migliorare la qualitร  della vita di persone con diverse fragilitร .
Un grazie ai formatori, Marco de Meo di Move Lab e Vlad Scolari, che con le metodologie ๐๐ฅ๐š๐ฒ ๐ˆ๐๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ญ๐ฒ ๐ž ๐๐ฅ๐š๐ฒ ๐‚๐จ๐ฆ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐ฒ, realizzate all’interno del progetto, hanno espresso la tensione di riscoprire il corpo individuale per riscoprirsi corpo sociale.
Un grazie a le compagnie malviste per la disponibilitร  e l’accoglienza all’interno degli ๐‘จ๐’๐’›๐’‰๐’†๐’Š๐’Ž๐’†๐’“ ๐’„๐’‚๐’‡๐’†ฬ€. รˆ stata un’opportunitร  davvero meravigliosa poter sperimentare nei loro gruppi di lavoro la forza dell’๐’‚๐’“๐’•๐’† ๐’‘๐’†๐’“ ๐’Š๐’ ๐’”๐’๐’„๐’Š๐’‚๐’๐’† come strumento di formazione dell’individuo, del gruppo e della comunitร .
E da ultimo un grazie a tutti gli artisti, educatori e operatori sociali che hanno partecipato al corso!
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del progetto:ย https://art4si.eu