“Guardare al domani” Interviste dedicate alla Legge Regionale 25/22 sul Progetto di Vita Indipendente

21 Giu 2023 | News

“Guardare al Domani”, interviste informative condotte dal giornalista Antonio Giuseppe Malafarina, tese ad approfondire e divulgare i contenuti della Legge di Regione Lombardia N. 25/22  “Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità”, che pone come elemento centrale dei futuri interventi a favore delle persone con disabilità, la costruzione del Progetto di Vita Indipendente.

Guarda il video sul canale YouTube di FMC: https://youtu.be/cWkv75WKYbA

La modalità di divulgazione delle interviste è un video a più voci capace di fornire tutte le informazioni utili per le famiglie e gli addetti ai lavori, grazie agli interventi di:

• Gabriele Biasin: Coordinatore Generale e Monitore di Fondazione StefyLandia
  • Liliana Foffa: Presidente e Fondatore Promotore di Fondazione StefyLandia, mamma e ADS di Stefano
  • Giovanni Gillini: Dirigente Sociologo presso ATS Brescia Antonio Bianchi: Consigliere Ledha
  • Cecilia Marchisio: Prof.ssa associata di Pedagogia Speciale Università di Torino
  • Claudia Moneta: Direzione Generale Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia

Le interviste sono realizzate da Fondazione Mantovani Castorina insieme a Fondazione StefyLandia nell’ambito del progetto regionale So-Stare. Abitare il presente, progettare il futuro vincitore del Bando Terzo Settore 2022. Il progetto promuove lo sviluppo di interventi per favorire l’autonomia delle persone con disabilità nel rispetto del diritto di scelta e di autodeterminazione del diretto interessato, mettendo al centro il “Progetto di Vita Indipendente”