Banchetto solidale di Natale a San Pietro in Sala, 27 e 28 novembre

19 Nov 2021 | News

Il Natale è più dolce e solidale con il banchetto natalizio di Fondazione Mantovani Castorina.

Quest’anno potrete trovare le proposte natalizie di FMC all’interno del Mercatino di Natale di San Pietro in Sala organizzato dall’associazione ISempreVivi Onlus che si svolgerà il 27 e il 28 novembre presso la parrocchia in piazza Wagner, 2 a Milano.

Tante belle e originali proposte vi attendono per impreziosire i vostri doni ad amici e parenti con la magia della solidarietà. Potrete scegliere fra:

• le coloratissime Mascherine realizzate da Kechic, il progetto di sartoria sociale che unisce Dakar a Milano (a partire da una donazione suggerita di 10 euro)
  • i libri “Poesia” di Antonio Giuseppe Malafarina, preziosa raccolta di 100 poesie che spaziano fra visioni, dediche a figure femminili, disabilità, Milano, la Calabria e altri ricordi, firmate dal presidente onorario di FMC (donazione suggerita 15 euro)
  • le incredibili Stampe d’Arte di Tizio Tiziano, artista originale e creativo, fumettista e graffitaro che a causa di una retinite pigmentosa ha perso progressivamente la vista ma non ha rinunciato a creare, incanalando il suo genio e la sua arte prima nella musica e, successivamente, dal 2018 nei suoi “Disegni incollati”, una nuova forma espressiva che gli ha permesso di tornare a disegnare. (donazione suggerita 30 euro)
  • i Ricettari da Tavolo “Le ricette di Nonna Cincia” realizzati artigianalmente da Anna Serra, in arte “nonna Cincia”, cugina di Gualtiero Marchesi, con cui ha condiviso in famiglia il sapere culinario e il palato sopraffino convogliato in questo piccolo tesoro di ricette scelte e illustrate con graziosi acquerelli per la nipote, alle prime armi in cucina. (donazione suggerita 15 euro).
Insieme possiamo rendere ancora più speciali queste feste, regalando un po’ di gioia a tante famiglie di persone con disabilità grave e gravissima a cui Fondazione Mantovani Castorina dedica i propri progetti. Insieme possiamo regalare un presente e un futuro più sereno a chi affronta la sfida della disabilità grave.

Vi aspettiamo sabato 27 novembre e domenica 28 novembre dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 un San Pietro in Sala, piazza Wagner 2, Milano.

Per informazioni e per prenotare i vostri regali solidali, potete scriverci una mail a info@fmc-onlus.org. Chi non ha modo di ritirare i prodotti il 27 o il 28 potrà ritirarli presso la sede del Centro Famiglie+ su appuntamento.

E, se volete aiutarci invitando i vostri amici, potete scaricare e condividere la locandina del
Mercatino Natale 2021 FMC ISempreVivi!

GRAZIE!