CAMBIAMO L’ARTE: RENDIAMOLA ACCESSIBILE

29 Mag 2023 | News

Al via la raccolta fondi a sostegno del Festival delle Abilità in programma a Milano dal 16 al 24 settembre 2023

Aiutaci ad affermare il diritto a essere #LiberiDiVivereComeTutti

Il Festival delle Abilità è al lavoro per realizzare la sua 5° edizione, che si terrà dal 16 al 24 settembre, in un innovativo formato! 

Questa edizione andrà oltre i confini del Parco della Biblioteca Chiesa Rossa iniziando un viaggio, un’occasione per mettere in mostra tutta l’accessibilità della città di Milano, dai suoi musei, alle mostre, al teatro, alla moda, al design per parlare di inclusione partendo dal bello.

CLICCA IL LINK E SCOPRI COME CONTRIBUIRE ANCHE TU: CROWDFUNDING FdA 2023

In particolare quest’anno dedicheremo la raccolta fondi a sostegno dei due spettacoli di apertura del Festival delle Abilità che andranno in scena al PACTA SALONE (via Ulisse Dini 7, Milano) sabato 16 settembre:

Ho perso la foce!– spettacolo della storica compagnia teatrale Senza Parole dell’Ens di Milano – Ente Nazionale Sordi – che ci guiderà in un viaggio tra passato, presente e futuro alla scoperta della Lingua dei Segni Italiana. Inedito spettacolo, che ribalta la prospettiva, reso accessibile agli spettatori udenti.

Viaggio nella musica di Federico Santangelo- giovane musicista abruzzese di 27 anni e una diagnosi di autismo severo. Federico non parla, ma ha scoperto la strada del suo riscatto attraverso la musica. Accompagnato dal suo Maestro Alessandro Di Millo.

Per fare questo, però, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Facciamo appello alla generosità di tutti e tutte coloro che negli anni ci ’hanno sostenuto, ognuno in misura delle proprie possibilità, ma sempre con il chiaro obiettivo di dare una mano a una realtà che si batte perché l’arte e la cultura siano rese accessibili a tutti considerando le diverse predisposizioni fisiche e sensoriali di ciascuno di noi.

 https://festivaldelleabilita.org/

Informazioni: festivaldelleabilita@gmail.com