Charity Dinner di FMC, mercoledì 20 febbraio a Milano

23 Gen 2019 | News

FMC_Charitydinner2019_sito

Una serata speciale per presentare ad amici e sostenitori i nuovi progetti di Fondazione Mantovani Castorina Onlus a favore delle  famiglie di persone con disabilità grave e gravissima. Mercoledì 20 febbraio 2019 siete invitati a una speciale cena benefica presso lo spazio Prime Time Loft in viale Sarca n.336, edificio 16, a Milano.

Durante la serata presenteremo due nuovi interventi che FMC ha studiato per rispondere alle tante e urgenti necessità di sempre più nuclei familiari che affrontano la sfida della disabilità. Si tratta di azioni innovative che sono il frutto delle esperienze e competenze maturate dalla fondazione in questi anni dentro e fuori dall’ospedale. L’obiettivo è quello di aiutare e sostenere queste famiglie nell’affrontare fatiche e problematiche che tanti altri hanno conosciuto prima di loro con la creazione di percorsi che le affianchino perché possano vivere una vita il più possibile serena, valorizzando tutte le occasioni e possibilità di felicità che le attendono.

Nel corso della serata avremo il piacere di degustare uno speciale menù gourmet

Cocktail di benvenuto
Frollini salati con assaggi di caponata di verdure di stagione con petali di pesce spada affumicato
Conchigliette di pasta brisè con gamberi rosa del Mediterraneo e delicata salsa allo zenzero
Bignè ripieno di crema di melanzane e pomodorino confit
Triangolini con mousse allo zafferano e prosciutto di Praga
Pane alle noci con crema di zola e mascarpone, sedano e cialda di riso croccante

Brut Contatto 2013 • Federico Mencaroni Vini

Primo
Risottino carnaroli “riserva San Massimo” mantecato con cuori di carciofo, morbida crescenza e coriandoli di speck dolce

Langhe DOC Chardonnay 2017 • Marco Capra

Secondo
Guancialetto di manzo insaporito con salsa al Refosco DOC pioggia di bacche di ginepro con medaglioni di polenta

Libìci  2012 • Casa Comerci

Dessert
Mini scrigno tiepido di pere Decana e uvetta di Corinto

Passito Colli Aprutini • Vini Biagi

Ad accompagnare il menu saranno i vini di prestigiose case vinicole che hanno deciso di sostenere come sponsor questa serata dedicata alla solidarietà: la cantina Mencaroni Vini, l’azienda vinicola Marco Capra, la cantina Casa ComerciVini Biagi.

Per prenotare

La Cena di solidarietà di FMC si svolgerà mercoledì 20 febbraio alle 20.00 presso lo spazio Prime Time Loft in viale Sarca n.336 (edificio 16) a Milano. La donazione suggerita è di 100€ per partecipante. Il ricavato dell’evento andrà a sostenere i progetti di Fondazione Mantovani Castorina Onlus.

È richiesta prenotazione possibilmente entro il 15 febbraio. Per iscriversi o richiedere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero  349.0737787 oppure mandare una mail a info@fmc-onlus.org, specificando i riferimenti dei partecipanti (nome e cognome, indirizzo mail e/o postale per la ricevuta, numero di telefono).

Al momento della prenotazione è richiesto di versare la propria quota tramite bonifico bancario, intestato a:
Fondazione Mantovani Castorina
Banca Popolare di Milano
IBAN IT 27 N 05034 32570 00000 0019526
Causale : “Donazione liberale per cena di solidarietà di FMC 2019”.

Nel caso di bonifico cumulativo per più partecipanti si richiede di indicare cortesemente nella causale  tutti i nominativi.

Scaricate l’invito al Charity Dinner di FMC e invitate anche gli amici che conoscono il valore della solidarietà ….Più saremo, più famiglie riusciremo ad aiutare!