Concerto a favore di Fondazione Mantovani Castorina

13 Nov 2015 | News

Locandina concerto Fondazione Mantovani CastorinaUn concerto per flauto e pianoforte, due interpreti di primo piano della scena musicale internazionale e la causa benefica di Fondazione Mantovani Castorina da sostenere. Giovedì 26 novembre nella sala Liberty del Circolo Filologico di Milano (alle ore 21) vi aspettiamo per una serata speciale dedicata alla musica e alla solidarietà. Il duo composto da Paola Girardi e Raffaele Trevisani si esibirà in un concerto unico, dedicato a sostenere i progetti di Fondazione Mantovani Castorina a favore delle persone con disabilità grave e gravissima e le loro famiglie.
Raffaele Trevisani ha studiato con Sir James Galway che lo definisce come uno dei flautisti più dotati del mondo sia “per la bellezza del suono, la tecnica perfetta e la dedizione all’arte della musica”. La pianista Paola Girardi si è diplomata al conservatorio alla giovanissima età di 17 anni, ha collaborato con rinomati musicisti tra cui Maxence Larrieu, Ransom Wilson e Ilya Grubert e al momento insegna pianoforte presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Insieme hanno suonato in Europa, Giappone e Stati Uniti.

I due talenti, ormai conosciuti come ambasciatori della musica italiana nel mondo,eseguiranno:

J.S. BACH Sonata in mi minore BWV 1034
Adagio ma non tanto
Allegro
Andante
Allegro

A. DVORAK Sonatina op. 100
Allegro risoluto
Larghetto
Molto vivace
Allegro

P. de SARASATE Arie Zigane

C. DEBUSSY Clair de lune
En bateau

G. BRICCIALDI Fantasia su “Trovatore” di G.Verdi

F. BORNE Fantasia su “Carmen” di Bizet

N. ROTA Tre pezzi da La Strada, Amarcord, Otto e mezzo

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare la segreteria di FMC:
_ ai numeri 02.8935.4544 e 349.0737787
_ oppure via mail a info@fmc-onlus.org

Info accessibilità

Per accedere alla sala Liberty del Circolo Filologico Milanese è possibile utilizzare un montascale a poltroncina. Un paio di addetti saranno presenti per aiutare la salita sulla sedia e portare la carrozzina in cima alle scale.