RINVIATA la Milano Marathon del 5 aprile

20 Feb 2020 | News

La Milano Marathon, programmata per il 5 aprile, è stata rimandata a causa della situazione di emergenza sanitaria in corso. Gli organizzatori sono già al lavoro per trovare, nei prossimi mesi quando l’emergenza sarà conclusa, una nuova data nel calendario Fidal. Vi terremo aggiornati.

Se vi siete già iscritti e avete già fatto la vostra donazione, non temete: terremo valida la vostra iscrizione per la nuova data!
Se non vi ancora preiscritto ma siete interessati a correre per noi, seguiteci su Facebook o contattateci ai nostri recapiti, continueremo ad aggiornarvi.

                                                                                       ***

Sono aperte le iscrizioni alla Milano Marathon 2020 che si correrà domenica 5 aprile, la grande festa dello sport e della solidarietà che ogni anno coinvolge chiama a raccolta migliaia di sportivi dal cuore d’oro. Correte insieme a Fondazione Mantovani Castorina per aiutare tante famiglie che affrontano la sfida della disabilità attraverso il nuovo progetto Famiglie+ a loro dedicato.

Per contribuire a questo grande progetto e fornire un concreto aiuto a tante famiglie, basta correre con la nostra maglietta di Fondazione Mantovani Castorina la Milano Marathon 2020.

E’ possibile partecipare insieme a FMC in due modi:

1) correre la staffetta insieme a 4 amici
È una corsa a staffetta in squadre di 4 persone, in cui ognuno copre un percorso tra i 7 e i 10 km, per un totale di 42,195 km, la lunghezza di una maratona. Non serve essere corridori professionisti: la distanza di 7 km è infatti accessibile a tutti ed è un modo divertente per condividere del tempo in allegria con amici, colleghi e familiari. (Verifica il tracciato)
Le frazioni saranno:
• 1° frazione: 12,3 km
• 2° frazione: 9,3 km
• 3° frazione: 6,8 km
• 4° frazione:  13,8 km

2) correre l’intera maratona da 42 km
Se siete già dei runner e ben allenati potete tentare la sfida della maratona lungo il bellissimo percorso nel cuore di Milano con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Venezia

Come partecipare? 
Per iscriverti insieme ai tuoi amici come staffetta basta

1) andare sul sito della Milano Marathon nella pagina dedicata alle staffette

2) scegliere Fondazione Mantovani Castorina

3) cliccare il bottone Vogliamo correre per questa ONG e completare la preiscrizione con i dati  e con quelli dei tuoi compagni di squadra (Nome, Cognome, data e luogo di nascita, email, telefono, provincia e codice fiscale)

4) fare la donazione di 250€ a staffetta a favore di FMC che copre i costi di iscrizione alla maratona più una donazione a favore del progetto Famiglie+ con un bonifico bancario alle seguenti coordinate:  IBAN IT 27 N 05034 32570 00000 0019526 (Banca Popolare di Milano), specificando nella causale Milano Marathon + il nome della vostra staffetta

Per maggiori informazioni e per iscriverti alla Maratona Individuale contattaci via mail all’indirizzo info@fmc-onlus.org oppure chiamaci al numero 349 0737787.

E se non corri …
Anche se non corri, puoi partecipare a questa importante sfida, correndo una gara di solidarietà sulla piattaforma Retedeldono. Puoi

1) donare on line sulla pagina dedicata al nostro progetto “FAMIGLIE+

2) oppure lanciare una sfida di solidarietà ai tuoi amici e contatti, aprendo una pagina di raccolta fondi online a favore dei nostri progetti e coinvolgendo anche i tuoi amici. E’ semplicissimo. Basta

  • Iscriversi gratuitamente su Retedeldono
  • Creare la tua pagina di raccolta fondi a sostegno del Progetto Famiglie+ Se hai bisogno di aiuto possiamo darti una mano noi!)
  • Condividere la tua raccolta fondi e la tua sfida solidale on line tramite e-mail, sms, Facebook e Linkedin. I tuoi amici potranno contribuire direttamente e insieme raggiungerete il vostro traguardo solidale!

Che tu scelga
– di essere parte di una staffetta,
– di correre l’intera maratona,
– di fare il tifo per i tuoi amici, parenti o colleghi,
.. il traguardo più importante da raggiungere INSIEME è quello della solidarietà!

Corriamo insieme per aiutare concretamente tante famiglie che affrontano la sfida della disabilità!