FMC impegnata contro il Covid19

30 Mar 2020 | News

Fondazione Mantovani Castorina dona mascherine al reparto Dama e ad ASST Santi Paolo e Carlo

FMC in campo contro il Covid19. Fondazione Mantovani Castorina è riuscita a donare una importante fornitura di dispositivi di protezione individuale al reparto Dama e all’ASST Santi Paolo e Carlo, che ha provveduto a distribuirle anche a centri residenziali per disabili del territorio per poter garantire una adeguata protezione al personale ospedaliero e sanitario che opera in prima linea in questi giorni.

Per sopperire alla grande difficoltà a reperire dispositivi di protezione individuale (soprattutto mascherine filtranti FFP2 e FFP3 e camici impermeabili), alcuni soci di FMC sono riusciti attraverso propri contatti all’estero (in particolare in Cina) a trovare ditte in grado di fornire i DPI. Grazie alla generosità e all’impegno dell’azienda Francesco Parisi Spa, FMC ha potuto donare 1.200 preziose mascherine al reparto DAMA. Un altro quantitativo è stato poi donato dall’azienda BLS.

Aiutateci a donare altri Dispositivi di Protezione Individuale 

Il bisogno di DPI in questo momento è enorme e non possiamo fermarci qui. 

FMC sta già lavorando per una seconda fornitura, più consistente, di dispositivi di protezione individuale (8.000 pezzi) che verrà recapitata con un charter commerciale privato che arriverà direttamente in Italia. La spedizione è finanziata da una donazione di FMC e di suoi soci, e da ditte e società private vicine alla fondazione che si sono “consorziate” per rendere possibile l’apertura di un canale di acquisto, fornitura e consegna. Anche questa consegna potrà coprire purtroppo le esigenze per un periodo limitato ed è importante lavorare per garantirne altre a stretto giro.

Potete anche voi sostenere le forniture che stiamo organizzando con una donazione. E’ una occasione importante e concreta per aiutare pazienti, medici e operatori sanitari impegnati ad affrontare il Coronavirus. Con una donazione anche piccola potrete dare un contributo – diretto e sicuro – per limitare la diffusione del contagio e tutelare la salute di tutti, acquistando mascherine di protezione e altri dispositivi DPI che verranno donati al reparto DAMA e all’ASST Santi Paolo e Carlo. 

Potete far pervenire le vostre offerte con un bonifico bancario a Fondazione Mantovani Castorina 

IBAN IT 27 N 05034 32570 00000 0019526

con causale “Acquisto mascherine”

Contestualmente vi saremmo grati se poteste comunicare l’importo donato anche all’indirizzo mail info@fmc-onlus.org così da poter celermente mantenere la contabilità delle somme a disposizione per questo acquisto e per eventuali altri acquisti futuri di mascherine e/o altro materiale necessario.

Grazie fin da ora per l’aiuto che vorrete darci per garantire dispositivi di protezione individuali, tra le cose più preziose, vitali per la sicurezza di tutti e purtroppo così scarse in questi giorni complicati.