Fondazione Mantovani Castorina sostiene l’Associazione “I Bambini dell’Est” per mettere in sicurezza i piccoli degli orfanotrofi ucraini

11 Mar 2022 | News

Le immagini che ogni giorno arrivano dall’Ucraina ci lasciano attoniti e impauriti. Insieme, però, possiamo fare qualcosa di buono per rimediare a tanto orrore. Forse sarà anche una goccia in un deserto di disperazione ma, in nome di un’umanità che deve continuare a vibrare nei nostri cuori e di riflesso nelle nostre azioni, non possiamo tirarci indietro dal versarla.

E’ con questo spirito che, a due settimane dallo scoppio di una sanguinaria guerra alle porte dell’Europa, Fondazione Mantovani Castorina ha deciso di avviare una raccolta fondi straordinaria per sostenere l’associazione “I Bambini dell’Est” che negli ultimi dieci anni ha aiutato oltre 200 tra bambini e adolescenti (molti dei quali con disabilità) che vivevano negli orfanotrofi della zona di Kharkiv, una delle tante città martoriate dai bombardamenti russi.

Sin dall’inizio del conflitto l’associazione “I Bambini dell’Est” si è schierata in prima linea per organizzare l’accoglienza dei bambini ucraini che fuggono dalla guerra. Negli ultimi giorni ha organizzato due pullman dalla Polonia che hanno portato in salvo oltre cento tra donne e bambini.

L’associazione lavora incessantemente per organizzare al più presto altri viaggi e portare al sicuro in Italia tante bambine, bambini e donne in fuga dalla guerra. Ma per farlo c’è bisogno anche del tuo aiuto!

I mezzi partiranno dall’Italia carichi di medicinali e beni di prima necessità, che verranno consegnati nei campi di prima accoglienza in Polonia, al confine con l’Ucraina, e ritorneranno con a bordo donne e bambini che necessitano di accoglienza e soccorso.

Ogni contributo, anche il più piccolo, è d’aiuto:

  • Con una donazione di 25 euro sosterrai l’acquisto di beni di prima necessità

  • Con una donazione di 50 euro sosterrai  l’acquisto di 2 kit di primo soccorso

  • Con una donazione di 75 euro sosterrai il costo del viaggio per 1 bambino

  • Con una donazione di 100 euro sosterrai il costo del viaggio per 2 bambini

Modalità di donazione:

Con causale: “Erogazione liberale al fianco dei Bambini dell’Est – Ucraina” 

Ricordiamo di specificare nella causale “erogazione liberale” per poter usufruire delle detrazioni fiscali.

La tua donazione sosterrà interamente l’attività di coordinamento e accoglienza che ha in essere “I Bambini dell’Est” .

Abbiamo bisogno del contributo di tutte e tutti per portare un aiuto concreto alle bambine e ai bambini in fuga dagli orfanotrofi ucraini.

Ogni piccolo gesto è importante

Fondazione Mantovani Castorina per e con l’Ucraina

Unisciti a noi e sostieni l’associazione “I Bambini dell’Est”