Il Festival delle Abilità presenta BoEm: Poesia e Inclusione al teatro PACTA SALONE

22 Mag 2023 | News

Lunedì 29 maggio alle ore 20.45 al PACTA dei Teatri SALONE (via Ulisse Dini, 7), va in scena “Siamo tutti un passaggio nel mondo, vaggio nei versi di speranza di BoEm”, un recital inclusivo a sostegno del Festival delle Abilità (festivaldelleabilita.org).

La poeta Emanuela Botti, in arte BoEm con la partecipazione del disability manager Leonardo Cardo, accompagnerà gli spettatori in un percorso attraverso l’arte delle parole che condurrà lo spettatore alla scoperta dell’origine dei versi. Una performance che consentirà agli spettatori di  interfacciarsi direttamente con l’autrice.

Gli argomenti trattati saranno quattro: fragilità, cura, diversità e bellezza. Il percorso narrativo si sviluppa attraverso la scelta accurata di poesie tratte da Le Fate ingorde, (La Vita Felice, 2018), menzione d’onore al Premio Lorenzo Montano 2019 e seconda classificata alla V edizione del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo e da FemmeoB, (Scrivere Poesia Edizioni, 2022). Il recital avrà l’accompagnamento musicale di Matteo Curatella e della sua fisarmonica.

Accessibilità garantita attraverso traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e sottotitolazione.

Il ricavato dello spettacolo andrà a sostegno della realizzazione dell’edizione 2023 del Festival delle Abilità, che quest’anno avrà come tema portante “Il Viaggio” e che si terrà dal 16 al 24 settembre presso gli spazi della Biblioteca Chiesa Rossa. Ma non solo: sono infatti previsti una serie di eventi diffusi, sempre legati al tema dell’arte inclusiva.

Prenotazione e acquisto biglietti: vivaticket.com/it/ticket/siamo-tutti-un-passaggio-nel-mondo

Scarica il CS Festival delle Abilità e BoEm al Pacta