La poesia è nelle cose / Anteprima Festival delle Abilità 8 settembre

1 Set 2021 | News

Poesia, teatro e creatività. Il Festival delle Abilità darà un piccolo assaggio di sé in una serata di anteprima d’eccezione in cui le arti dialogano fra loro mercoledì 8 settembre nella suggestiva corte di Cascina Cotica a Lampugnano.

L’evento “La poesia è nelle cose. La creatività dalla materia al verso” si aprirà alle 18.30 con l’incontro d’autore con Antonio Giuseppe Malafarina, presidente onorario di Fondazione Mantovani Castorina Onlus, poeta, giornalista e autore dell’antologia “Poesia” Rayula Edizioni.

«Ogni presentazione del proprio lavoro è una riscoperta. Confrontarsi con gli altri su quello che hai
fatto è un passo necessario per conoscersi», spiega l’autore. Le poesie di Malafarina saranno protagoniste di un reading teatrale a cura di Vlad Scolari, direttore artistico del Festival, regista e attore, anima di Brigata Brighella, il gruppo teatrale nato nel periodo della pandemia per portare nei cortili e nei parchi delle periferie milanesi la bellezza del teatro di strada.

I posti sono limitati. Per partecipare all’evento – mercoledì 8 settembre dalle 18:30 presso Cascina Cotica in via Giulio Natta, 19 a Lampugnano – è necessario registrarsi al seguente link

In caso di maltempo l’incontro con l’autore si terrà online: verrà inviato via mai il link per accedere.

Scarica la locandina della serata di anteprima “La poesia è nelle cose. La creatività dalla materia al verso”