Mascherine per gli ospedali San Carlo e San Paolo da FMC

19 Apr 2020 | News

Obiettivo raggiunto! Fondazione Mantovani Castorina è riuscita a consegnare agli Ospedali San Paolo e San Carlo di Milano il carico speciale di 7.000 mascherine KN95/FFP2 e dispositivi di protezione individuale, acquistati in Cina e trasportati con un charter commerciale privato, grazie allo stanziamento di 5.000€ da parte di FMC e agli ulteriori fondi donati da tanti donatori che hanno accolto il nostro appello.

La fornitura, resa possibile grazie ai contatti di alcuni soci di FMC con la Cina, è stata consegnata venerdì 17 aprile, andando ad aggiungersi  al quantitativo di dispositivi di protezione individuale già donato dalla fondazione al reparto Dama e all’ASST Santi Paolo e Carlo, che ha poi provveduto a distribuire anche a centri residenziali per disabili del territorio per poter garantire una adeguata protezione al personale ospedaliero e sanitario impegnato in prima linea.

Grazie a tutti i soci e gli amici che hanno aderito con generosità alla raccolta fondi, permettendoci di raggiungere rapidamente oltre 18.000 euro di donazioni. La quota ha coperto ampiamente il costo di questa fornitura, consentendoci di utilizzare ulteriori 6.000 euro per acquistare altri presidi medici da destinare alla lotta contro la pandemia in corso.

Il nostro ringraziamento va alla Società Francesco Parisi SpA e in particolare a Tomaso Parisi che si è impegnato per aiutarci a portare a termine questo progetto e a Ekaterina Kokoreva, che attraverso la raccolta crowdfunding #LoadThatPlane ha garantito una prima consegnato al San Paolo di 2.000 mascherine di tipo chirurgico e una ulteriore donazione per l’acquisto di ulteriori 2.000 mascherine del tipo KN95/FFP2 che arriveranno fra qualche giorno.

Grazie per averci aiutato a garantire il diritto alla Salute di tutti!