Novità dall’Assemblea dei soci di FMC

5 Nov 2018 | News

assemblea_dei_sociRiparte con slancio l’attività di Fondazione Mantovani Castorina Onlus.
Nell’assemblea dei soci del 2 ottobre sono state rinnovate le cariche della fondazione con nuovi ingressi e un ricambio dei membri del consiglio. E’ stata riconfermata alla presidenza, Chantal Lucchini, a cui si affianca nel ruolo di vicepresidente il giovane Stefano Mantovani, che già da tempo si è segnalato in fondazione per il suo attivismo. Novità anche in seno al consiglio di amministrazione, che vedrà al suo interno Mantovani Stefano, Lucia Bianchi, Giuseppe Dalmasso, Pietro Demartini e Carlo Maria Fornaciari.

Il nuovo direttivo si relazionerà con il direttore Angelo Mantovani e con una rinnovata struttura. Fmc si strutturando infatti anche sul fronte operativo con l’ufficializzazione di unità operative che seguiranno le funzioni legate a in sinergia  Sviluppo di nuove progettualità,  Comunicazione e del Fundraising e, infine, della Segreteria. Parallelamente si è costituito un coordinamento operativo interno con gli obiettivi di aggiornamento e valutazione. Una nuova struttura per ripartire con slancio nella prosecuzione delle tre azioni principali, missione della fondazione:

_ la Residenzialità, in particolare con il nuovo progetto dei Nati pretermine in via di sviluppo;
_ la Formazione, Con i due nuovi corsi “Volontari in ospedale con pazienti con disabilità intellettiva e neuromotoria, in partenza a novembre;
_ e la Ricerca, che sta compiendo passi avanti in particolare nella messa a punto della Carrozzina Friendly, su cui vi aggiorneremo a breve

“Tanta carne al fuoco”, per dirla con le parole del direttore Mantovani e tante novità imminenti, su cui vi aggiorneremo a breve. Buon lavoro a tutti!