Sosteniamo l’Emilia-Romagna nell’emergenza alluvione

5 Giu 2023 | News

È tempo di ricostruire. Anche per i più fragili che hanno perso ausili, strutture e momenti di socialità.

È con questo spirito che, a due settimane dall’Alluvione, Fondazione Mantovani Castorina ha deciso di segnalare alcune raccolte fondi straordinarie per sostenere realtà che aiutano gli alluvionati.

La Regione Emilia-Romagna ha attivato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole che sono state colpite da alluvioni o frane.

Si può contribuire utilizzando queste coordinate bancarie:

Iban: IT69G0200802435000104428964 | Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”
Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata “Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna”).

Il crowdfunding della Cooperativa Sociale L’Orto di Minerbio, che nella sua sede ospitava un centro socio-riabilitativo e un gruppo appartamento. Chiede sostegno per continuare a portare avanti il lavoro di cura e di sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie.  Link: CROWDFUNDING COOP. SOCIALE L’ORTO

Associazione Insieme a te (www.insiemeate.org) si occupa di assistere e accogliere gratuitamente centinaia di persone con disabilità nella propria struttura balneare attrezzata e assistita anche attraverso l’aiuto di tantissimi volontari. Allo stabilimento nel 2022 si è affiancata la gestione di tre appartamenti accessibili, tutti dotati di un letto reclinabile ed un sollevatore che l’Associazione mette a disposizione a titolo gratuito, destinati all’accoglienza degli ospiti della spiaggia e dei loro familiari

Si può contribuire utilizzando queste coordinate bancarie:
Iban:IT68Y0854223700000000730289 | Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

I fondi saranno destinati
1) Acquisto ausili o materiali similari per coloro che li hanno persi durante l’alluvione
2) Fornire la possibilità ai disabili gravi alluvionati di poter trascorrere un periodo di vacanza
alla spiaggia insieme a te nell’estate 2023

Ogni piccolo gesto è importante!