Sostieni Fondazione Mantovani Castorina

 

Scegliere di sostenere Fondazione Mantovani Castorina significa impegnarsi e diventare portavoce dei diritti delle persone con disabilità grave e gravissima e delle loro famiglie. Sono tanti i modi per aiutare FMC Onlus.

Diventa Socio Sostenitore FMC
 Supporta il nostro impegno a sostegno di chi vive la disabilità, nell’ottica di una prospettiva comunitaria più inclusiva. Insieme possiamo sostenere percorsi di salute, benessere, autonomia e socialità per garantire un’esistenza quotidiana e futura quanto più indipendente e serena possibile.

Per diventare Socio Sostenitore versa la quota associativa di 100 Euro, tramite:

  1.  Bonifico sul c/c bancario codice IBAN IT 27 N 05034 32570 00000 0019526 | Banco BPM
  2.  PayPal: https://www.paypal.com/paypalme/MantovaniCastorina 
  3. Scarica e compila il Modulo di adesione a Fondazione Mantovani Castorina (.pdf – 77 Kb
  4. Invia la ricevuta di pagamento della quota associativa e il modulo di adesione via email a info@fmc-onlus.it.

E’ necessario specificare nella causale di versamento “Quota sociale” insieme ai nomi di tutti i soci compresi nella quota versata.

Dona ora
Sostieni la Fondazione Mantovani Castorina, donando direttamente nella modalità da te preferita. Ogni donazione, anche piccola, è importante per portare avanti l’impegno al fianco delle persone che vivono la disabilità. 

Vai alla pagina Dona Ora!.

Dona il tuo 5×1000
Nella tua dichiarazione dei redditi, ricorda Fondazione Mantovani Castorina e trasforma il tuo 5×1000 in assistenza, formazione, diritti, protezione e futuro per tutte le persone con disabilità.  Codice Fiscale: 97467250151
Dona il tuo 5×1000.

Donazioni in memoria
Fare una donazione in ricordo di chi non c’è più è un gesto capace di trasformare il dolore di una perdita in solidarietà, garantendo la vicinanza e il sostegno di FMC alle persone con disabilità  grave e gravissima e alle loro famiglie.

Lasciti testamentari

Il lascito testamentario è uno strumento ancora poco diffuso in Italia che prevede che ciascuno di noi possa destinare una parte del proprio patrimonio ereditario, la cosiddetta quota disponibile, a favore di organizzazioni non profit, al fine di sostenere attività a scopo benefico e solidale. Si può scegliere di donare qualsiasi tipologia di bene, di qualunque valore:

  1. Beni immobili
  2. Beni mobili
  3. Denaro TFR e Polizze vita
  4. Titoli, Azioni societarie o Fondi di Investimento

Scegliere di fare un testamento solidale significa scegliere di tramandare i tuoi valori, significa scegliere di essere per sempre vicino ai più fragili, significa aiutarci a garantire un presente e un futuro alle persone con disabilità grave e gravissima.

 [torna su]

 SE SEI UN’AZIENDA

Sostieni i nostri progetti per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità grave e gravissima e delle loro famiglie dando un significato profondo e reale al termine “responsabilità sociale d’impresa”.

Ci sono  molti modi per sostenerci:

Puoi scegliere di sostenere un progetto, con attività di marketing e comunicazione, donazioni di beni o servizi, organizzando un evento e coinvolgendo clienti e dipendenti.

Cause related marketing
La tua azienda può valorizzare un prodotto e un servizio offerto dall’azienda o l’intero marchio abbinando a questi l’immagine di Fondazione Mantovani Castorina, e devolvendo parte del ricavato delle vendite o una somma fissa.

Sponsorizzazione di eventi o corsi
Sponsorizzare un evento o un corso di formazione può essere una preziosa occasione per nuove opportunità di comunicazione e relazioni pubbliche per la tua azienda.

Donazioni natalizie
In occasione del Natale la tua azienda può devolvere alla Fondazione Mantovani Castorina l’ammontare destinato ai regali per i propri clienti, fornitori e dipendenti. Realizzeremo biglietti di auguri o lettere di ringraziamento personalizzate, per comunicare il vostro importante gesto di solidarietà.

BENEFICI FISCALI

La legge stabilisce che se il donatore è un’azienda può beneficiare di una deduzione della donazione senza limiti assoluti fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato. Non soltanto donazioni di denaro, ma anche merci, materie prime e qualsiasi tipologia di bene fisico possa essere ricevuto dal non profit, ed essere soggetti alla deduzione fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

CONTATTACI PER APPROFONDIRE.
Insieme troveremo la modalità di collaborazione su misura per te.
Manda una mail a info@fmc-onlus.it  oppure contattaci al numero 349.0737787

[torna su]