Sostieni FMC con il tuo 5×1000

Destinare il tuo 5×1000 a Fondazione Mantovani Castorina nella tua dichiarazione dei redditi è un piccolo gesto dal grande valore.

Insieme potremo aiutare concretamente tante famiglie che affrontano quotidianamente la sfida della disabilità grave e gravissima, fornendo loro supporto e sostegno attraverso i nostri progetti, per un presente e un futuro sereno.

Firma nella casella Sostegno al Volontario

e inserisci il codice fiscale di Fondazione Mantovani Castorina

 

97467250151

Che cos’è il 5×1000?

È una forma di finanziamento da parte dello Stato ad organizzazioni ed iniziative senza finalità di lucro. Non comporta oneri aggiuntivi, dal momento che il contribuente sceglie semplicemente di destinare una quota della propria IRPEF, pari al 5‰, a sostegno di organizzazioni non profit come Fondazione Mantovani Castorina.

Il 5×1000 non influisce sulla tua scelta per l’8×1000 e il 2×1000: si tratta infatti di misure fiscali diverse ma complementari tra loro che possono essere devolute contemporaneamente.

Perché donare il tuo 5×1000 a Fondazione Mantovani Castorina?

  • Fondazione Mantovani Castorina è al fianco delle famiglie che vivono la disabilità grave e gravissima e lavora per una società più inclusiva che sappia rispondere ai bisogni di tutti.
  • Con il tuo 5×100 a FMC le persone con disabilità e le loro famiglie non saranno più dimenticate. Con il tuo 5×1000 ci aiuterai a supportare questi nuclei familiari nelle sfide di ogni giorno, ulteriormente esasperate dalla crisi sanitaria che ha travolto la vita di tutti noi e in particolare quella di chi affronta disabilità gravi e gravissime.
  • E’ gratuito. Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. A te non costa nulla ma per tante persone con disabilità grave e gravissima può cambiare la vita.

Come donare il 5×1000 a Fondazione Mantovani Castorina?

1. Cerca la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille” della dichiarazione dei redditi 730 e REDDITI (Ex Unico)

2. Firma all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”;

2. Inserisci il codice fiscale di Fondazione Mantovani Castorina 97467250151

Ricorda che

Puoi donare il 5×1000 anche se non hai l’obbligo della dichiarazione dei redditi. Basta recarti in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5×1000 contenuta nel tuo CU. È importante che la busta riporti “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.

Quali sono le scadenze 2021 per la presentazione dei redditi?

 

Il termine per la consegna del Modello 730 precompilato e/o ordinario è il 30 settembre 2021

I termini per la consegna del Modello Redditi (ex Unico) sono

  • il 30 giugno 2021 se il modello viene presentato in forma cartacea presso gli Uffici Postali
  • il 30 novembre 2021 se il modello viene presentato per via telematica.

I contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare il 5X1000 compilando la scheda allegata alla Certificazione Unica (CU) entro il 30 novembre 2021.

Grazie per il tuo aiuto!