Tornano i fiori del Lago Maggiore, il 22 e il 27 ottobre a Milano

14 Ott 2016 | News

Con l’autunno tornano i banchetti solidali di Fondazione Mantovani Castorina e i bellissimi fiori del Lago Maggiore. Venite a trovarci sabato 22 ottobre in piazza Wagner e in via Cherubini (angolo via Mario Pagano) dalle 10 alle 18 e giovedì 27 ottobre presso l’atrio dell’ospedale San Paolo dalle 9 alle 18.

Ad attendervi troverete anche quest’anno le bellissime piante del tè, le camellie sinensis Questa pianta sempreverde della famiglia delle camelie, originaria del sud est asiatico, ha fiorellini bianchi molto eleganti e radici forti e robuste. Oltre a essere molto graziosa è conosciuta perché dalle sue foglie più tenere attraverso diverse lavorazioni è possibile produrre diversi tipi di tè… Per permettere a tutti di apprezzare anche questa qualità quest’anno avremo anche delle piantine più giovani dalle foglie più tenere … e le istruzioni su come procedere per fare in casa il proprio tè, donateci dagli amici Giuseppe Ronchi e Paolo Zacchera del vivaio Compagnia del Lago Maggiore. Insieme alle piante del tè ci saranno anche le coloratissime camellie sasanqua e hiemalis, che fioriscono proprio durante l’autunno e l’inverno.

Insomma delle piante belle … e buone, buone due volte! Il ricavato dei nostri banchetti infatti contribuirà a sostenere il nostro grande progetto della Residenza Claudia Mantovani, dedicata alle persone con disabilità grave e gravissima. Con queste piante ci auguriamo di riuscire a far entrare in tante case di Milano il nostro sogno e condividere l’impegno a garantire un presente e un futuro sereno per le persone con disabilità e le loro famiglie.

Anche con un fiore si può aiutare chi ha bisogno! Aiutateci a far  sostenere e far conoscere la nostra missione, regalate anche voi questa pianta a chi volete bene.

Vi aspettiamo

  • sabato 22 ottobre, dalle 10 alle 18, in due punti di Milano: Piazza Wagner (angolo via Buonarroti lato Banca Popolare) e in via Cherubini (angolo via Mario Pagano)
  • giovedì 27 ottobre, dalle 9 alle 18, nell’atrio dell’ospedale San Paolo, in via Di Rudinì a Milano.

FMC_locandina_banchetto22ottobre2016