Un nuovo ecografo portatile per il DAMA

27 Gen 2021 | News

Da quest’anno il reparto DAMA potrà contare su un nuovo ecografo portatile grazie alla generosità della Fondazione Carozza di Lugano. L’importante ente svizzero da sempre impegnato a favore delle salute delle persone più bisognose negli ultimi giorni del 2020 ha elargito una importante donazione a Fondazione Mantovani Castorina a favore della nostra missione: aiutare le persone con disabilità grave e gravissima a partire, in primo luogo, dal reparto DAMA dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Fondazione Mantovani Castorina ha quindi potuto acquistare e donare al reparto un ecografo portatile con due sonde, per eseguire diagnosi con l’uso di immagini, esaminando i pazienti con maggiore flessibilità, anche al posto letto: un dispositivo prezioso per formulare diagnosi più rapide e prestare assistenza ovunque sia necessario.

Una donazione ancora più preziosa in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria rende ancora più complesso e difficile il lavoro di cura e assistenza sanitaria e ospedaliera, in particolare ai pazienti con esigenze speciali come le persone con disabilità grave e gravissima. Grazie di cuore!