Un nuovo montascale per il Centro Famiglie+ e la parrocchia San Pietro in Sala

15 Apr 2021 | News, Progetto Famiglie+

Grazie alla donazione della Fondazione Carozza di Lugano.

Per rendere il Centro Famiglie+ un luogo di incontro e il più possibile inclusivo e aperto a tutte le nostre famiglie, abbiamo deciso di equipaggiare lo spazio di un montascale mobile cingolato per carrozzine così da garantire la piena accessibilità di tutti gli spazi dove si svolge l’operatività del Centro così come gli appuntamenti in presenza.

A rendere possibile questo sogno è stata la Fondazione Carozza di Lugano, che, dopo la donazione dell’ecografo al Reparto Dama, ha deciso di sostenere nuovamente la nostra missione di supporto di chi ha più bisogno. Grazie alla loro generosa donazione abbiamo potuto provvedere al montascale: il Centro Famiglie+ sarà ora aperto a tutte le persone in carrozzina o con difficoltà di movimento oppure di equilibrio. Non solo! Il prezioso macchinario sarà a disposizione anche di tutta la parrocchia di San Pietro in Sala che ci ospita.

Per il funzionamento è necessario l’ausilio di un accompagnatore: al momento dell’appuntamento presso il Centro Famiglie+ è necessario quindi specificare se ne è richiesto l’impiego.

Veniteci a trovare!

Siamo in San Pietro in Sala – Piazza Wagner, 2 Milano
tel. 349-0737787 mail famigliepiu@fmc-onlus.org