Aperte le iscrizioni al corso di formazione Erasmus+ “Art for Social Inclusion”

4 Ago 2023 | Formazione

Art for Social Inclusion, progetto di formazione tra Italia, Grecia, Cipro e Bulgaria, promuove il ruolo dell’arte come generatore di coesione sociale. La creatività artistica è strumento consolidato per migliorare la qualità della vita di persone con diverse fragilità, offrendo pari opportunità e migliorando l’accesso alla cultura, alle attività ricreative e al tempo libero.

La Call for artists è rivolta a 50 artisti, che già operano nel campo dell’arte sociale o che desiderino avvicinarsi per una formazione totalmente GRATUITA con un finale attestato europeo di partecipazione. Per partecipare al progetto gli artisti sono invitati a presentare la propria candidatura entro il 10 settembre 2023.

Per registrarti clicca qui

I 50 artisti selezionati parteciperanno ad una formazione di 30 ore dal 13 al 30 settembre che prevede modalità diverse di fruizione: online attraverso webinar, dal vivo attraverso workshops e partecipazione durante gli eventi organizzati da FMC.

Art for Social Inclusion promuove un network di artisti nel campo dell’arte sociale con competenze, attitudini diverse e trasversali per riformulare il ruolo dell’artista come innovatore nella società.

La formazione progettata per formare in diverse pratiche artistiche sarà condotta da: Vlad Scolari e Marco De Meo

Il programma “Art for Social Inclusion” è stato approvato e finanziato da IKY, l’Agenzia Nazionale Erasmus+.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato l’attestato europeo di partecipazione.

Per informazioni: info@fmc-onlus.org

Buone Vacanze da tutto lo staff FMC!