Venerdì 24 Maggio dalle 8.30 alle 16.00 si terrà il congresso “Salute Globale e Terzo Settore” – organizzato dall’Italian Global Health Action – presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Edificio U8, Via Cadore 48, Monza.
Il congresso si propone di diffondere, approfondire e sostenere le attività in tema di Salute Globale, promuovendo una visione della salute come stato di benessere fisico, mentale e sociale, nonché come diritto umano fondamentale. Attraverso un approccio interdisciplinare, multisettoriale e collaborativo, illustri relatori provenienti dalle istituzioni governative, dalle accademie, dalla società civile e dal mondo della filantropia si confronteranno in tre tavole rotonde per presentare le attuali progettualità di contrasto alle disuguaglianze.
Tra i relatori di spicco sarà presente il Dr. Filippo Ghelma -Direttore DAMA, Presidente AsMeD e socio fondatore di FMC- che tratterà il tema “Il contrasto alle disuguaglianze in salute con il modello DAMA e il ruolo della Fondazione Mantovani Castorina”.
Per procedere con l’iscrizione, vi invitiamo a consultare il sito:
https://igha.it/
SCARICA IL PROGRAMMA